Otto cose che non sapevate su Roger Federer

Campione eterno. Re di Wimbledon, tennista unico e uomo vero. Roger Federer è tutto questo. Ieri per l’ottava volta in carriera ha alzato al cielo il trofeo più ambito del fantastico mondo del tennis, tenendo in ostaggio lo sguardo rapito del Centrale di Londra. Teatro dei sogni e ieri anche delle lacrime del più grande di sempre. Niente ha potuto lo sfortunato Marin Cilic di fronte alla classe spietata di Re Roger. Su di lui è stato scritto molto, tutti adesso sanno anche che ha quattro splendidi figli, due coppie di gemelli. Unico anche in questo. Ma in pochi forse conoscono queste otto curiosità su Roger Federer:



1. Da piccolo era vegetariano. Ha cominciato a mangiare carne a 14 anni.

2. Ha abbandonato gli studi a 16 anni.

3. Ha vinto il tie-break più lungo della storia: 20-18 contro Marat Safin nella semifinale del Masters 2004 a Houston.

4. In un anno usa circa 60 telai e dalle 600 alle 700 incordature.

5. Anche sua sorella Diana ha una coppia di gemelli.

6. Come giocatore junior, Federer è stato fatto fuori più volte dalla formazione iniziale più, specialmente poco prima del fine settimana.

7. Dopo aver vinto l' Orange Bowl contro Guillermo Coria nel 1998, Roger ha affisso sulla sua porta di casa un nastro adesivo con scritto: " Il numero uno vive qui! ".



8. "Re Roger", "FedExpress" o semplicemente "Fedi". I fan e la stampa utilizzano un sacco di soprannomi. Ma la sua famiglia usa anche parole d'affetto. Ad esempio il padre Robert lo chiama "Rogi", mentre Federer di solito chiama sua moglie Mirka "Pipeli".



Condividi articolo

Se questo articolo "Agghiacciande" ti piace e vuoi che i tuoi amici ne condividano l'ignoranza, usa i tuoi social per diffonderlo e continua a segurci sul sito www.gliautogol.it


Tag:

Tennis
105 AUTOGOL
Ascolta
il Podcast

Potrebbe interessarti

TUTTI I NOSTRI EVENTI