Buona fortuna Andrea Ranocchia!

Oggi Andrea Ranocchia passa ufficialmente all’Hull City. Permetteteci di spendere due parole per questo ragazzo che da sempre è stato al gioco, accettando parodie e critiche.


E’ il 12 marzo 2015. L’Inter non sta attraversando un grande momento di forma. Mazzarri ha cominciato male la stagione e Mancini sta provando a raddrizzarla, ma la squadra è quel che è. Nel calderone delle parodie sui nerazzurri, esce anche il nostro “Buffa Racconta - Andrea Ranocchia”. Non sarà un pò troppo? Ci chiediamo. Del resto l’Inter tra Thohir, le scuse di Mazzarri, le bottigliette di Mazzarri, i tiri di Guarin, Wanda e Icardi era stata il bersaglio preferito delle nostre parodie in quella stagione. La parodia esce e va alla grande sui social. Qualche ora dopo la sua uscita però, ecco che Andrea Ranocchia riposta sui suoi social il video ironico. “Ho guardato con il mio idolo Bruce Harper l’ultimo video de Gli Autogol. Lui divertito mi chiede, ma cos’hanno preso questi? E Frog: crack crack :) #miticigliautogo #graziedelvideo #viaspettoadappiano”.

Nasce da qui una bella amicizia che ci ha portato a fare chiacchierate, a scriverci su Whatsapp. Sì, perchè Andrea Ranocchia è un grande. Come calciatore lo si può discutere. Siamo tutti allenatori ed è giusto che sia così. D’altronde lui ha scelto di portarsi un fardello abbastanza pesante come la fascia di capitano che fu di Zanetti. Ma come uomo Andrea Ranocchia è e resta il numero uno. Come quella volta che, finita la trasmissione in radio, noi tre eravamo seduti a pranzo. Vediamo un uomo arrivare a tutta velocità e sbattere i pugni contro la vetrina del locale. Lo sentiamo urlare contro di noi: “Figli di putt..”. Un pò spaventati alziamo lo sguardo. Era Andrea e guardando le nostre faccie se la rideva di gusto. Questa volta ci aveva preso in giro lui. Allora non ci resta che augurarti buona fortuna Andre. Buona fortuna per questa tua avventura con l’Hull City in Premier League. Ti aspetta una missione difficlie. Quella di salvare la squadra che è penultima. Ma la missione più difficile ce l’avrai domenica. Giochi contro Ibrahimovic. Prova ad affrontarlo come affrontasti Gli Autogol quel pomeriggio al bar. Vediamo se poi ridi ancora.

Good luck Andre

Gli Autogol

Condividi articolo

Se questo articolo "Agghiacciande" ti piace e vuoi che i tuoi amici ne condividano l'ignoranza, usa i tuoi social per diffonderlo e continua a segurci sul sito www.gliautogol.it


Tag:

Inter
105 AUTOGOL
Ascolta
il Podcast

TUTTI I NOSTRI EVENTI